Zoodom

Un nuovo membro di famiglia

Un nuovo amico è arrivato nella nostra casa. Dobbiamo prepararci a creare e mantenere spazi che gli permettano di crescere serenamente in armonia con tutti gli altri componenti della famiglia e con le abitudini e le necessità di ciascuno. Un luogo dedicato che sia ideale per il distacco dalla madre e per l’inizio della sua vita in famiglia. Appena giunto nella sua nuova dimora, è molto importante che lo spazio a lui dedicato diventi una vera e propria casa nella casa.

Questo luogo gli servirà per riposare (le cucce), per giocare, per nutrirsi (le ciotole e i food dispenser), per ritrovare energia in un contesto il più vicino possibile alle sue naturali esigenze, garantendo un equilibrio psico-fisico ottimale durante l’acclimatamento come durante tutta la sua vita in nostra compagnia. A questo contribuiranno inoltre tutti gli accessori e i giochi che ne garantiranno il comfort ed il benessere.

In Viaggio mostra tutto

Un’ occasionale gita con la famiglia e gli amici, un viaggio di lavoro o un importante trasferta, le tanto attese vacanze sono solo alcune delle occasioni nelle quali dovremo preoccuparci di decidere anche in funzione del benessere dei nostri animali. Dopo esserci occupati della loro salute con tutti i controlli necessari effettuati dal nostro veterinario di fiducia, sceglieremo come farli viaggiare insieme a noi, garantendone sicurezza, comfort, igiene e salute con materiali atossici e attenzione all’ergonomia. Se decideremo di portarli in viaggio la sicurezza avrà grande importanza sia in auto che in treno o in aereo. Per tutto questo esistono soluzioni ideali, trasportini studiati per offrire la garanzia di trasportabilità in totale sicurezza e comfort. Permetteno all’animale di bere e di nutrirsi grazie agli accessori specifici, di alloggiare in un ambiente pulito ed igienico o ancora di poter portare con noi tutto ciò che gli servirà durante il viaggio. Ovunque andremo, all’arrivo potremo ricreare l’ambiente di casa, perchè così come noi cerchiamo riferimenti anche i nostri animali si aspettano di trovare condizioni alle quali sono abituati.

Cura & Igiene mostra tutto

La convivenza con i nostri amici a quattro zampe ci regala continuamente nuove emozioni. Perchè questo possa sempre accadere il nostro cane deve vivere una vita completa sotto tutti gli aspetti. Prendersi cura quotidianamente di lui significa occuparsi anche dell’igiene e della pulizia del suo manto. Pelo corto o pelo lungo, chi vive molto all’aperto, chi prevalentemente in casa… l’unica cosa che non cambia è la necessità di strumenti adatti per la toilettatura. La spazzolatura, il bagno, o tutte le altre azioni legate al grooming, oltre a garantire l’igiene e conseguentemente la salute del nostro cane possono diventare un vero e proprio momento di gioco affrontato con tutto il nostro affetto.

Alimentazione mostra tutto

Scegliere il giusto tipo di alimentazione per il vostro cane richiede alcune basilari valutazioni che tengono conto della sua taglia, dell’età e del tipo di vita, sedentaria o dinamica che sia. Presso i punti vendita Zoodom troverete un’ampia scelta di prodotti che si possono addattare prefettamente alle esigenze del votro fedele amico. Alimenti secchi o umidi, creati appositamente per le diverse razze, dietetici, di mantenimento, biologici e addirittura olistici. Non avrete che l’imbarazzo della scelta. E se questa risulta particolarmente difficile, il nostro personale specializzato vi saprà dare il giusto consiglio. Ricordiamoci che una buona percentuale dei nostri cani soffre di obesità, dovuta spesso e volentieri a pasti sovrabbondanti, irregolari e troppo grassi. Pesate mensilmente il vostro cane e se lo trovate in sovrappeso eliminate in primo luogo il “fuori pasto”, abituandolo ad un po’ di sano movimento e a mangiare solo a orari fissi.

La cuccia mostra tutto

La cuccia è un elemento indispensabile per i nostri amici a quattro zampe. Rappresenta il loro luogo di riposo, relax e rifugio. Le cucce a disposizione sono numerose e molto diverse tra loro, allora come scegliere quella migliore? Di seguito alcuni fattori da considerare. Dimensioni:Il cane deve avere lo spazio sufficiente per stare in piedi davanti all’ingresso, sdraiarsi e girare su se stesso con facilità inoltre, l’entrata dovrà avere un’ampiezza tale da consentire all’animale di entrare e uscire comodamente. Materiale: in plastica o in legno.Questa scelta dipende principalmente dal luogo in cui andrete a collocare la cuccia. In generale, per entrambe le tipologie sono preferibili posizioni intermedie, dove l’escursione termica sia moderata, ad esempio porticati, al riparo dal vento e non direttamente esposta al calore del sole. Va precisato che una cuccia in plastica è facile da pulire e non necessita di particolari manutenzioni, necessarie invece per le cucce in legno che se di buona qualità, offrono invece un miglior isolamento termico. Manutenzione:Vi consigliamo di lavare e disinfettare la cuccia con regolare frequenza, attendere l’asciugatura prima del riutilizzo ed infine, sostituire spesso la lettiera.

Prodotti consigliati

GOODBITE NATURAL LAMB HELIX S

Gioco da masticare per cani al sapore d'agnello

Visualizza

AMIGO

Guinzagli allungabili con cover intercambiabile. Varie misure e colori

Visualizza

WITH-ME SMALL

Borsa in resina per il trasporto di cani di piccola taglia. Vari colori moda

Visualizza

GRAND LODGE

Cuccia da esterno per cani in legno - 3 misure

Visualizza

I nostri marchi

Voglio ricevere aggiornamenti dal negozio di:


Accetto i termini e le condizioni della Informativa Invia

Mi interessano i seguenti animali:

 Cani
 Gatti
 Uccelli
 Pesci
 Roditori
 Rettili

Zoodom Italia Srl Cap Sociale: Euro 2.000.000,00 i.v. - Sede legale e Amministrativa: Via 1° Maggio 6 - 36070 Castelgomberto (VI) Italy.
C.F./P.IVA/ N.REG.IMPR.VI:03271520243 - S.r.l. con socio unico. | Privacy Policy