Zoodom

Gatti

I gatti hanno un carattere speciale con un bisogno innato di capire e conoscere il nuovo ambiente, ritrovando la fiducia e l’equilibrio naturali attraverso i quali esprimere la propria indipendenza. Offrite loro un luogo sicuro dal quale dominare il territorio e muoversi verso quelli che diventeranno i suoi punti preferiti dopo i momenti dedicati al relax in una comoda cuccia. Altrettanto importante sarà aiutarlo a comprendere il rispetto per la casa educandoli all’uso di uno spazio dedicato. La soluzione ideale in questo caso si troverà tra le tante toilette dotate di filtri anti odore che, se ben posizionate nella casa, nulla toglieranno all’autonomia del nostro amico gatto.
Da qui inizia la convivenza che farà crescere l’amore reciproco attraverso i giochi e lo scambio di emozioni.

In Viaggio mostra tutto

Spostarsi con il nostro gatto oggigiorno non è più un’impresa impossibile, grazie soprattutto alla vasta gamma di accessori predisposti per il viaggio e alla ricettività di hotel e pensioni.
Sia che si viaggi in auto o con un mezzo pubblico, treno o aereo, è utile munirsi di un trasportino in modo da evitare spiacevoli inconvenienti. Il gatto, infatti, di solito soffre molto gli spostamenti e potrebbe dimostrarsi irrequieto, causando problemi a chi guida. Deve, ad esempio, avere a disposizione un po’ d’acqua per dissetarsi e una volta raggiunto il luogo di villeggiatura sarà utile avere qualche accessorio che lo faccia in qualche modo sentire a casa, come una morbida cuccia, un cuscino, qualche giochino oltre naturalmente al suo suo cibo preferito.

Cura & Igiene mostra tutto

Vivere in casa spesso non permette al nostro gatto di trovare le condizioni naturali per provvedere alla propria igiene o alla cura di elementi importanti come le unghie che, crescendo troppo procurerebbero evidenti disagi, o il pelo che deve essere regolarmente spazzolato a secondo della lunghezza.
Ecco allora che dovremo usare spazzole e pettini appositamente concepiti per loro o tronchesini e lime fatti per i loro artigli. Possiamo inoltre utilizzare oggetti concepiti per regolare naturalmente la lunghezza delle unghie, i cosidetti tiragraffi, che permettono di soddisfare un innato istinto senza che il nostro amico danneggi irrimediabilmente i mobili o le tende di casa. Un necessario momento dedicato alla toelettatura darà sempre sollievo al nostro gatto, che ci sarà riconoscente ricambiando con la sua compagnia ed i suoi giochi.

Alimentazione mostra tutto

Mamma gatta allatta i suoi pargoletti fino a circa 40 giorni dalla nascita. Dopo questo periodo si può iniziare lo svezzamento con del latte specifico per gattini addizionandolo con un po’ di cibo umido, sempre per cuccioli. Se stentano a mangiare, spalmate un po’ di cibo sulle loro labbra, li aiuterà a stimolare l’appetito. Lo svezzamento termina a circa due mesi di età, anche se potete continuare a somministrare cibo per gattini fino a circa 9 mesi.
Per il gatto adulto potete scegliere tra il cibo preparato in casa e quello di produzione industriale, che è sicuramente più comodo ed evita squilibri nutrizionali. Ve ne sono di due tipi: umido e secco.
Il cibo umido è simile a quello fresco, perciò vi consigliamo di prestare molta attenzione all’igiene della ciotola al fine di evitare la formazione di microbi o funghi. I cibi secchi sono più pratici perché resistono a lungo nella ciotola senza andare a male. Sono ideali per gatti che amano fare più pasti al giorno.
Molto importante, infine, sarà dosare bene e in modo costante le razioni giornaliere. I gatti moderni, come le persone, soffrono di problemi di obesità, soprattutto se vivono in appartamento e fanno poco movimento. Questi problemi si riflettono poi sull’intero organismo, appesantendo le articolazioni e riducendo la loro rinomata longevità.

Prodotti consigliati

VEGA

Fontanella per gatti e cani di piccola taglia

Visualizza

SWING MICROCHIP Bianco

Portina per gatti con sistema d'apertura a microchip - 2 colori

Visualizza

RAPTOR

Gioco elettronico per gatti

Visualizza

MAXI BELLA CABRIO

Box toilette per gatti con con tettuccio apribile

Visualizza

I nostri marchi

Voglio ricevere aggiornamenti dal negozio di:


Accetto i termini e le condizioni della Informativa Invia

Mi interessano i seguenti animali:

 Cani
 Gatti
 Uccelli
 Pesci
 Roditori
 Rettili

Zoodom Italia Srl Cap Sociale: Euro 2.000.000,00 i.v. - Sede legale e Amministrativa: Via 1° Maggio 6 - 36070 Castelgomberto (VI) Italy.
C.F./P.IVA/ N.REG.IMPR.VI:03271520243 - S.r.l. con socio unico. | Privacy Policy